Start website main content

  • Ateneo

ORIENTAMENTO: ENTRO IL 7 MARZO ISCRIZIONI A GIORNATA TEMATICA SU INGEGNERIA, DISPONIBILE IL CALENDARIO DELLE PROSSIME INIZIATIVE

Publication date: 01.03.2016
Image for _dsc9315.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Proseguono le iniziative di orientamento promosse dalla Scuola Superiore Sant’Anna, rivolte agli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori, per entrare in contatto – spesso per la prima volta – con il mondo universitario. Il programma offre occasioni per “orientarsi” e per assecondare il proprio talento, contribuendo al successo nella scelta  della facoltà e alla crescita personale. OpenDays, giornate tematiche, iniziative residenziali, visite nelle scuole medie superiori: il programma delle iniziative di orientamento è ricco e, in queste settimane, si concentra sulle giornate tematiche per conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna. In particolare, entro il 7 marzo, è possibile dare la propria adesione alla giornata in programma il 14 marzo sull’offerta formativa di Ingegneria, con particolare riferimento alle aree di Biorobotica, Robotica Percettiva, Informatica e Telecomunicazioni, presentando anche le prospettive di ricerca, con un approccio diretto, per agevolare il confronto e lo scambio di opinioni. 

Tra marzo e aprile proseguono le giornate tematiche per conoscere l’offerta formativa: il 21 marzo l’attenzione si concentra sulle Scienze della Vita, con Scienze Agrarie, Biotecnologie Vegetali, Scienze Mediche; il 4 aprile la serie delle giornate di orientamento tematiche si chiude con quella dedicata a Economia e Management.

Dal 18 aprile iniziano gli “OpenDay”, mentre maggio è il mese della “Settimana da Ricercatore”.

Già fissati anche gli “OpenDays”, previsti per il 18 aprile, 9  maggio, 6 giugno,  11 luglio. Quattro giornate per conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna, con un approfondimento sul concorso di ammissione ai corsi ordinari e con una visita alle strutture , accompagnati direttamente dagli allievi.

Il programma potrà riservare nuove iniziative, che arricchiranno il calendario e che saranno prontamente comunicate, anche sui profili social ufficiali della Scuola Superiore Sant’Anna.